Dormire ad Orvieto

Intorno ad Orvieto si trovano numerosi luoghi e attrattive turistiche. Confinando con il Lazio e la Toscana, da Orvieto in pochi minuti si raggiungono zone di confine con le altre regioni. In questo territorio molteplici sono i motivi per una visita giornaliera. A pochi chilometri nella provincia di Viterbo da non perdere sono Bolsena ed il suo grande lago vulcanico, il borgo di Civita di Bagnoregio e, un pò più distanti Bomarzo con il  Sacro Bosco e Viterbo, la città più grande della zona con le sue rinomate terme dei Papi.

Andando in direzione nord, nord-ovest, da Orvieto si possono visitare facilmente i paesi della Toscana, dalla maremma, spaziando dalle “città del tufo” Pitigliano, Sorano e Sovana fino alla vetta del Monte Amiata, spartiacque tra il grossetano e la bassa provincia senese con i paesaggi della Val d’Orcia e suggestivi borghi come Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni.

Il territorio Orvietano, composto da piccoli comuni ognuno dei quali strettamente legato ad Orvieto per storia e trascorsi, è un’area molto estesa nella quale si trovano paesi immersi nel verde. Ogni paese racconta la sua storia ed il suo legame territoriale. Baschi, Allerona, Ficulle, Castel Viscardo, Porano, San Venanzo alcuni piccoli comuni da visitare.

ABBA – Associazione Bed & Breakfast e Affittacamere di Orvieto – CF: 90017520553 – Pec: abbaorvieto@pec.it | E-mail: info@abbaorvieto.it